Furgoni per semirimorchio
Concepiti appositamente per il trasporto di linea e per la grande distribuzione in regime di temperatura controllata, i furgoni isotermici UNITRANS per semirimorchio costituiscono il mezzo più idoneo e all’avanguardia. Strutture in materiale composito specificatamente studiate per sostenere gli elevati sforzi di carico ai quali vengono sottoposti questi veicoli, componenti ed accessori appositamente progettati per essere sempre funzionali ed esteticamente moderni, caratterizzano i furgoni UNITRANS per semirimorchio come i più rispondenti ai parametri di resistenza, durata, isotermia e leggerezza.
Caratteristiche
Caratteristiche
Classificazione A.T.P. | I.R. (Isotermico Rinforzato), con gruppo frigorifero F.R.C. per trasporto fino a – 20°C |
Pavimento | Struttura autoportante e rinforzato per carico pallets |
Pareti | Struttura normale o portante per carichi appesi a richiesta |
Tetto | Struttura normale o portante per carichi appesi a richiesta |
Finitura interna | Gel-coat idoneo al trasporto di derrate alimentari |
Finitura esterna | Gel-coat isoftalico Bianco Unitrans (altro colore a richiesta) |
Materiali isolanti | Tutti i furgoni UNITRANS sono costruiti con isolanti ecologici rispondenti alle normative CE |
Pavimento | Tetto | Pareti | Testata Anteriore | Porte Posteriori |
105 | 105 | 60 | 105 | 60 |
Descrizione allestimento base
- Pavimento rinforzato per carico pallets in gelcoat bianco
- Fascia protezione urti pallets in lega leggera di alluminio H 300mm posta a filo pavimento ed integrata nelle pareti laterali e nella testata anteriore
- Predisposizione testata anteriore per gruppo frigorifero
- Porte posteriori a due battenti, a tutta luce, con apertura a 270°
- Cerniere in acciaio inox e chiusure a scatto in acciaio inox
- Fermaporte per ciascuna anta con placche paracolpi in gomma
- Riquadro posteriore in acciaio inox a ‘C’
- Finiture perimetrali furgone ‘VR’ Gomma con profilo superiore parete in alluminio, profilo inferiore parete in gomma nera e profilo anteriore verticale in acciaio inox
- Predisposizione per luci di sagoma
- Furgone in gelcoat a finire di colore Bianco Unitrans
Come optional proponiamo la finitura perimetrale del furgone in ‘VR’ ALLUMINIO con protezione anteriore verticale arrotondata in alluminio e profilo superiore ed inferiore pareti in alluminio.
Riquadro Posteriore
Riquadro Posteriore
- Riquadro posteriore in acciaio inox a “C”
- Porta posteriore a due battenti a tutta luce con apertura a 270°
- Riquadro posteriore sagomato Unitrans in acciaio inox – spessore 4 mm
- Porta posteriore a due battenti a tutta luce con apertura a 270°
- Nuovo portale Unitrans
- Riquadro posteriore sagomato Unitrans in acciaio inox – spessore 4 mm
- Porta posteriore a due battenti a tutta luce tipo EST, apertura a 270°, con 4 cerniere e 2 chiusure per anta
- Nuovo portale Unitrans
- Riquadro posteriore tipo E con cerniere e chiusure incassate
- Porta posteriore a due battenti a tutta luce, apertura a 270°, con cerniere e chiusure incassate
- Nuovo portale Unitrans
Trasporto carne appesa
Trasporto carne appesa
Per la sicurezza igienico-sanitaria di un alimento, la fase del trasporto rappresenta quella più delicata e sensibile tra quelle dell´intera filiera alimentare.
Al fine di poter effettuare un corretto trasporto di merci deperibili, ovvero per poterne garantire l’integrità anche durante le fasi di trasporto, bisogna utilizzare furgoni e mezzi idonei che, a seconda del tipo di merce che si deve portare a destinazione, siano in grado di mantenere la temperatura necessaria alla sua corretta conservazione.
I mezzi che consentono il trasporto della carne devono corrispondere ai seguenti requisiti:
- Le pareti interne e tutte le altre parti che possono venire in contatto con le carni devono essere in materiali resistenti alla corrosione e tali da non alterare le
caratteristiche organolettiche del carico; le pareti devono essere lisce, di facile pulizia e disinfezione con angoli e spigoli arrotondati; - Per il trasporto di carcasse, mezzene o dei quarti nonché delle carni in pezzi non imballate devono essere muniti di dispositivi di sospensione in materiale
resistente alla corrosione, fissati ad altezza tale che le carni non tocchino il pavimento. Nel trasporto della carne, trattandosi di un prodotto con un peso rilevante, assume un ruolo fondamentale il carico utile del veicolo, così come la qualità e la struttura robusta dell’allestimento isotermico refrigerato.
- n. 5 tubovie in lega leggera di alluminio + sesta tubo via per parcheggio ganci centrale e sistema recupero ganci con tubo in acciaio inox
- n. 6 guidovie in lega leggera di alluminio con curva e binario per raccolta ganci + n. 200 ganci scorrevoli e snodati in acciaio inox
- n. 5 tubovie in lega leggera di alluminio + sesta tubovia per parcheggio ganci centrale e sistema recupero ganci con tubo in acciaio inox