La catena del freddo, che cos’è?
È una catena di approvvigionamento a temperatura controllata che protegge i vostri prodotti e assicura che arrivino in modo sicuro. Quando la catena del freddo è ininterrotta, attraversa una serie ininterrotta di procedure di stoccaggio e trasporto che garantiscono la conservazione della temperatura. La catena del freddo garantisce la durata del prodotto e garantisce che i prodotti rimangano al sicuro fino al loro consumo.
Quali prodotti richiedono il trasporto seguendo la catena del freddo?
Numerosi prodotti beneficiano o addirittura richiedono il trasporto con catena del freddo per raggiungere la loro destinazione in modo sicuro. Alcuni dei prodotti che necessitano di trasporto con catena del freddo sono:
- Prodotti agricoli
- Frutti di mare
- Cibo surgelato
- Sostanze chimiche
- Farmaci farmaceutici
Nell’industria farmaceutica, una comune catena del freddo comprende l’intervallo di temperatura da 2 a 8 gradi Celsius. Le temperature e le tolleranze specifiche dipendono dal prodotto effettivo che viene spedito e dal tempo necessario per raggiungere il prodotto. Alcune spedizioni richiedono parametri aggiuntivi, compresi i livelli di qualità dell’aria, facendo si che la catena del freddo diventi più difficile e complicata per funzionare e mantenersi correttamente.
Il trasporto a catena del freddo richiede prodotti speciali
Il trasporto a catena del freddo richiede prodotti specializzati da controllare adeguatamente. Unitrans offre la più grande varietà di prodotti specifici per il trasporto in modalità catena del freddo. Offriamo anche servizi di consulenza per aiutarti nel processo decisionale e per assicurare che tutte le vostre esigenze di trasporto siano adeguatamente affrontate. Vi aiuteremo nella scelta dei migliori prodotti per le vostre esigenze particolari.
Il trasporto a catena del freddo è una questione seria. Se gli alimenti non vengono spediti alle giuste temperature, il rischio di contrarre batteri e altre malattie legate al cibo è molto alto, non mantenendo la temperatura adeguata. Le forniture farmaceutiche si possono rovinare e diventare inutilizzabili se non conservate e trasportate nell’intervallo di temperatura appropriato. I prodotti sanitari, come il sangue e gli organi per i trapianti, devono arrivare rapidamente e mantenere la temperatura corretta altrimenti saranno resi inutilizzabili e richiederebbero lo smaltimento.
Unitrans offre ai propri partner la massima qualità possibile, essendo da sempre improntata a garantire il massimo livello di sicurezza, affidabilità e avanguardia.
Fin dagli anni sessanta, Unitrans rappresenta la prima iniziativa europea di produzione con metodi industriali di furgoni isotermici specificamente realizzati per il trasporto di prodotti freschi, congelati e surgelati.