Mega Trailer – #1 FRC nella storia
Il Mega Trailer UNITRANS, concepito appositamente per il trasporto di linea per pallet aerei, costituisce il mezzo più tecnologico e all’avanguardia presente sul mercato. La speciale struttura del pavimento e delle pareti laterali del MEGA TRAILER a due diverse altezze, con gli oltre 100 mc di volume interno realizzabili, permette il trasporto fino a 3-4 pallets JUMBO, con un evidente risparmio di costo ed un limitato impatto ambientale.
L’utilizzo di speciali materiali compositi e isolanti ha permesso ad UNITRANS di stabilire un primato finora mai raggiunto, ottenendo l’FRC (-20°C) con un coefficiente “K” pari a 0.39 W/m²K. L’alto grado di CUSTOMIZZAZIONE risponde alle molteplici e diverse richieste, sempre più spesso alla ricerca di soluzioni in grado di soddisfare elevati sforzi di carico mantenendo allo stesso tempo la funzionalità, la leggerezza e l’isotermia in termini di durata nel tempo, fattori che uniti ad un’estetica moderna ed essenziale, rendono il MEGA TRAILER UNITRANS unico nel suo genere.
Caratteristiche
Classificazione A.T.P. | F.R.C. (Isotermico Rinforzato), con gruppo frigorifero F.R.C. per trasporto fino a – 20°C |
Pavimento | Struttura autoportante e rinforzato per carico pallets |
Pareti | Struttura normale o per secondo piano di carico |
Tetto | Struttura normale |
Finitura interna | Gel-coat idoneo al trasporto di derrate alimentari |
Finitura esterna | Gel-coat isoftalico Bianco Unitrans (altro colore a richiesta) |
Materiali isolanti | Tutti i furgoni UNITRANS sono costruiti con isolanti ecologici rispondenti alle normative CE |
Particolari
Descrizione allestimento base
- Pavimento rinforzato per carico pallets serie VR. Struttura pavimento mega-trailer speciale. Altezza anteriore 60 mm, posteriore 125 mm – Esecuzione mega-trailer
- Bindella pavimento con naso
- Protezione inox su parte posteriore pavimento collegata con il riquadro e sagomata per le rulliere
- Esecuzione di fermapallet su pavimento
- Nicchia su parte inferiore pavimento per parziale incasso del telaio semirimorchio
- Pavimento con 4 rulliere pneumatiche, inserite nel pavimento e collegate a centralina che divide le stesse in 4 zone, posizionata su lato sinistro del semirimorchio
- Coppia di finti passaruota per assale (70mm)
- Rivestimento del pavimento con trattamento antisdrucciolo in Marothaan
- Fascia protezione urti pallets in lega leggera di alluminio, H. 300 mm, posta a filo pavimento ed incassata nelle pareti laterali e nella testata anteriore
- Fascia ferma carico incassata in acciaio inox alle pareti laterali e posta in asse a 1000 mm dal pavimento, e seconda fascia posta in asse a 2000 mm dal pavimento
- Esecuzione di lamiera inox 12/10 sulle pareti laterali, dalla prima fascia fermacarico alla fascia urtipallets
- Predisposizione per fissaggio gruppo frigorifero su testata anteriore
- Porta posteriore a due battenti a tutta luce tipo EST, con apertura a 270°, con nr. 4 cerniere e nr. 2 chiusure per anta
- Nr. 6 plafoniere di illuminazione interna a Led con sensore di movimento
- Fermaporte per ciascuna anta con placche paracolpi in gomma
- Riquadro posteriore sagomato UNITRANS in acciaio inox spessore 4 mm serie VR
- Finitura perimetrale con profili anteriori verticali in acciaio inox
- Verniciatura bianco Unitrans RAL 9016 (o con colore a scelta)
- Nr. 4 luci di sagoma a led anteriori (quelle superiori con protezione inox), nr. 2 posteriori in alto e nr. 4 posteriori in alto tipo VR
- Tamponi posteriori
Optional
Sistema doppio piano di carico
Sponda montacarichi retrattile